L'Italia conquista l'argento nella staffetta 4x100 metri ai Mondiali di Budapest
Un quartetto azzurro da sogno
La staffetta 4x100 metri maschile italiana ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati Mondiali di Atletica 2023 di Budapest. Il quartetto azzurro, composto da Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu, ha tagliato il traguardo con il tempo di 37,95 secondi, dietro solo agli Stati Uniti che hanno vinto l'oro con il tempo di 37,55 secondi.
L'impresa degli azzurri
La medaglia d'argento della staffetta italiana è una conferma delle ottime prestazioni degli sprinter azzurri in questa stagione. In particolare, Marcell Jacobs, medaglia d'oro olimpica nei 100 metri, ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei velocisti più forti al mondo. Anche gli altri componenti della squadra, Rigali, Patta e Tortu, hanno contribuito in modo significativo al successo della staffetta.
La medaglia d'argento della staffetta italiana è anche un risultato storico. Si tratta infatti della terza medaglia di sempre per l'Italia ai Mondiali di atletica nella 4x100 metri. Le altre due medaglie erano state conquistate nel 1987 e nel 2017.
Comments